Numero verde 800 66 08 25 Via Filippo Corridoni, 6 20122 Milano‎
Open hours: lunedì - venerdì: 10,00 - 20,00

Lo Studio Terzoni é nato nell’ormai lontano 1952 ad opera della Dott. Giovanna Maria Gobbi Terzoni, medico chirurgo specialista in odontoiatria; lei gli ha dedicato una vita di lavoro, affiancandolo all’attività professionale svolta nel neonato reparto di odontoiatria dell’ospedale Fatebenefratelli; ora con noi, suoi figli, che attualmente ci lavoriamo con lo stesso impegno ed entusiasmo, lo Studio Terzoni è arrivato alla sua seconda generazione ed al traguardo dei 60 anni di storia.

Possiamo senz’altro affermare che il nostro Studio, unitanemente ai pochi altri esistenti allora a Milano, (nel corso di specialità di nostra madre erano in 12 a frequentare) è parte della storia dell’odontoiatria milanese, e dei traguardi di eccellenza che essa ha raggiunto.
Lo Studio ha vissuto il passaggio dalle corone stampate in auge durante la guerra (e dopo..) e delle grandi quantità di protesi rimovibili, parziali o totali che allora i laboratori odontotecnic sfornavano a pieno ritmo, all’era della conservativa (si era scoperto che i denti si possono curare), dell’endodonzia,della chirurgia orale e maxillo-facciale, fino all’implantologia, disciplina che ha rivoluzionato il modo di fare odontoiatria..
Noi Medici moderni, siamo abituati a trovare nelle offerte dei cataloghi, tutto quello che ci è necessario, perché l’industria attuale, soddisfa ogni nostra esigenza, anche quelle che non sappiamo di avere.

Negli anni ’50, i Dentisti dovevano molto”arrangiarsi”, supplendo con la professionalità e l’inventiva alle gravi carenze di offerta di materiale delle poche Aziende del settore allora esistenti.
Quindi ciascun professionista, ciascuno Studio Dentistico, ancora prima delle Cliniche Universitarie, faceva storia a sé e sviluppava autonomamente e, oserei dire, gelosamente, quelle branche dell’odontoiatria che gli apparivano più congeniali.


Così quando la nostra generazione portava ancora i pantaloni corti, lo Studio Terzoni proponeva impianti endossei ai suoi pazienti, impianti che, dopo più di 40 anni, noi stiamo riprotesizzando e che sono ancora perfetti come il giorno in cui sono stati posti in sito.